Adatto a un'ampia gamma di condizioni del terreno.
Gli SRV-G tc sono adatti sia per il metodo di perforazione orizzontale direzionale che per l'iniezione di malta con razzi di terra.
Il metodo di perforazione orizzontale controllata viene utilizzato per praticare un foro direzionale tra due scavi. Questo metodo di installazione viene utilizzato per attraversare corsi d'acqua, autostrade, viali e linee ferroviarie. Il metodo di perforazione orizzontale controllata offre particolari vantaggi quando le condizioni rendono difficile o impossibile l'utilizzo di un metodo di costruzione a cielo aperto.
I movimenti di rotazione, sollevamento e spinta e la liquefazione nel foro di trivellazione consentono la propulsione in un'ampia varietà di condizioni del terreno. L'allentamento del terreno è supportato da un fluido di perforazione a base di bentonite (sospensione di perforazione) e il materiale di perforazione viene espulso dal canale. Dopo la prima perforazione, il canale di perforazione viene allargato e cementato durante la retrazione. Ciò crea un canale di perforazione stabile per la posa dell'SRV-G tc.
Source: Installation concepts in fibre optic expansion - Adams Consult (Whitepaper)