• gabocom-hersteller-mikrorohrsysteme_2.jpg

    Un’azienda di medie dimensioni stabilisce nuovi standard

gabocom è costruttore di sistemi di microtubi made in Germany a Niederwinkling, nella Bassa Baviera.

Abbiamo riunito tutte le nostre aree aziendali in un’unica sede: dallo sviluppo alle spedizioni in tutta Europa. Questo attaccamento al nostro luogo di origine assicura brevi processi decisionali e la massima efficienza. Garantisce soprattutto una perfetta gestione della qualità nell’interesse dei nostri numerosi clienti soddisfatti.

Scoprite di più sui gabocom:

Azienda

Un sistema completo e coordinato da un unico fornitore, prestazioni costanti per tutta la durata dei prodotti, più di 40 anni di esperienza nelle telecomunicazioni: gabocom è il vostro partner per le reti del futuro. 

Più di 180 dipendenti altamente qualificati lavorano allo sviluppo, alla produzione e distribuzione dei prodotti. Insieme abbiamo raggiunto una pietra miliare: gabocom in tutta Europa è il simbolo della massima qualità e uno dei membri del Fibre to the Home Council.

Missione

L'espansione della banda larga in Germania e in Europa è in pieno svolgimento - gabo Systemtechnik GmbH di Niederwinkling sarà coinvolta in questo anche nei prossimi anni, perché nel 2002 l'azienda ha avviato un cambiamento radicale nell'espansione della banda larga: Con l’introduzione del sistema di microtubi gabocom speedpipe, i fornitori nel settore delle telecomunicazioni hanno predisposto i loro impianti di tubi esistenti per la fibra di rame e ottica. 

In qualità di costruttore di sistemi completi di microtubi per telecomunicazioni, il fornitore di sistemi della Bassa Baviera è quindi un referente importante per le aziende internazionali di telecomunicazioni nella pianificazione sostenibile e scalabile delle infrastrutture fino ai collegamenti degli edifici. 

Grazie all’espansione economica e territoriale, gabo Systemtechnik GmbH assicura l’esistenza della sede di Niederwinkling e la creazione di nuovi posti di lavoro nella regione in futuro. Già oggi gabo Systemtechnik sta intensificando il reclutamento di personale nei settori produzione, stoccaggio, logistica e spedizioni. Il settore progettazione degli edifici dispone anche di riserve per altre aree aziendali.

Storia

Il nome gabocom descrive la storia dello sviluppo della nostra azienda già in un’unica parola: Fondata dalle fabbriche di materie plastiche G ebrüder A nger GmbH & Co. - 1956 di Bo gen an der Donau come costruttore di tubi per drenaggio nel 1970 è passata a un settore indipendente specializzandosi sulle esigenze del settore delle tele com unicazioni iniziando con la posa in opera di tubazioni. 

Oggi gabocom ha sede a Niederwinkling ed è partner indispensabile di società di telecomunicazioni e gestori di rete sia in Germania che in tutta Europa. Con il nostro sistema speedpipe abbiamo creato nuove possibilità di soffiatura di cavi in fibra ottica e stabilito standard a livello mondiale. Più di centinaia di migliaia di chilometri sono stati costruiti dal 2002 e ogni giorno continuano ad essere costruiti.

Dal tubo per drenaggio allo speedpipe

1956
Fondazione delle fabbriche di materie plastiche Gebrüder Anger GmbH & Co.

1970
Prima produzione di tubi in plastica per la Telekom

2002
speedpipe stabilisce nuovi standard in Europa per Fibre-to-the-X

2006
Sviluppo dello speedpipe bundle SRV e dello speedpipe bundle ground SRV-G

2010
findos Investor diviene il nuovo proprietario di gabocom

2017
Bregal Unternehmerkapital sostituisce findos Investor in qualità di proprietario

2019
Bregal Unternehmerkapital vende le azioni gabocom ad Aptiv PLC Così gabocom diventa membro di HellermannTyton

verso l'alto
Contatto

Avete domande?

Chiamateci pure!

Sede centrale:

+49 9962 950-0

Distribuzione:

+49 9962 950-200
o
Vai al modulo di contatatto