
Proprio all’interno dell’edificio si applicano rigidi requisiti relativi ai materiali, soprattutto per quanto riguarda la protezione antincendio. Il sistema speedpipe indoor assicura l’equilibrio tra sicurezza, caratteristiche di soffiatura ottimali e facilità di montaggio.
Agire preventivamente è un obbligo e un elemento fondamentale nell’Unione Europea:
Il Gigabit Infrastructure Act (GIA) (Regolamento UE 2024/1309) richiede che tutti i nuovi edifici e le ristrutturazioni di ampia portata integrino infrastrutture fisiche interne ad alta velocità. La direttiva, che riguarda quasi tutta l'Europa, è già stata recepita nel diritto tedesco. Gli edifici di nuova costruzione che devono essere dotati di connessioni per gli utenti finali dei servizi di telecomunicazione devono essere dotati di infrastrutture di rete passive ad alta velocità all'interno dell'edificio fino ai punti terminali della rete.

Indipendentemente dagli obblighi di legge, l'infrastruttura all'interno dell'involucro dell'edificio deve adattarsi al rapido collegamento con l'esterno, soprattutto nel caso di case plurifamiliari o di reti già cariche.

Se siete interessati a un seminario, rivolgetevi direttamente a noi:
Padroneggiare il passaggio all'interno dell'edificio in modo impermeabile e a prova di gas.